Quella che vedete nella foto è una brandina militare usata da un soldato nel corso della seconda guerra mondiale. L’ho…
Leggi di più »Racconti
Il biker è scappato, ma sta (con sofferenza) nei 200 metri dalla propria abitazione.
Leggi di più »Per i bikers la fase 1 è stata un vero e proprio inferno. Ne hanno provato di tutti i colori.…
Leggi di più »La vicenda del corona virus cambierà le persone. Lo misuro su me stesso. Ad esempio il rapporto con i così…
Leggi di più »In tempo di coronavirus, dopo i primi giorni di ambientamento alla condizione di reclusi in casa, comincio a riflettere e…
Leggi di più »Dovevo spendere un regalo, ho scelto di vedere una partita del Bologna. Ero curioso di guardare da vicino dopo molto…
Leggi di più »Medardo Bartolotti è stata una di quelle persone che ha segnato la mia vita. Mi insegnò l’arte di contrattare. E…
Leggi di più »L’altra mattina al parcheggio dell’Ospedale di Faenza, dopo avere fermato l’auto, sono stato avvicinato da un ragazzo di colore che…
Leggi di più »Ricordo quando, adolescente di bar, giocavo Gianni Morandi contro Claudio Villa, sostenuto dagli “anziani”. Si trattasse di Canzonissima o San…
Leggi di più »Anno che va, anno che viene. Auguro a tutti un Nuovo Anno sereno e prospero. Auguro la dignità del lavoro…
Leggi di più »Dedico questo articolo, bello, coraggioso e giusto, di Rino Gennari, a tutti i giovani che oggi fanno politica “a sinistra”.…
Leggi di più »Ecco a voi Pinki, lo scoiattolo della Serra bassa di Castel Bolognese. Abita le querce di fronte al cancello della…
Leggi di più »E Berta filava, filava la lana, la lana e l’amianto del vestito del santo che andava sul rogo… . Mentre…
Leggi di più »Era questo uno dei sermoncini che recitavamo la mattina del primo giorno dell’anno quando, da bambini maschi, ci recavamo nelle…
Leggi di più »Oggi, Lucio e Silvia mettono il sigillo alla loro unione. Gli auguriamo ogni bene.
Leggi di più »L’altra sera al bar, Pino e Vincenzo hanno ripercorso con la loro memoria il duro lavoro della raccolta delle castagne.…
Leggi di più »Ieri pomeriggio una persona ignota ha visitato la mia auto in sosta; non so con certezza dove, ma certamente in…
Leggi di più »Stamane, passeggiando lungo la spiaggia di Fano, lato nord, abbiamo rinvenuto una catenina, presumibilmente d’oro, con un ciondolo effigiato. L’abbiamo…
Leggi di più »Ecco la giraffa che sta passeggiando per Imola. Fino a poche ore fa era nel cortile di una conosciuta cooperativa.…
Leggi di più »Ieri siamo tornati a trovare Ancilla Cavina, “Franca”, la staffetta partigiana che abbiamo incontrato il 21 novembre scorso nel suo…
Leggi di più »