Borgogna in camper

Ritorno dalla Francia, via Langhe

Rientrando dalla Borgogna, dopo Chalon-sur-Saone e prima di Tournus, percorrenso la ss 906, attraversiamo il paesino di Sennecey le Grand.…

Canale di Borgogna, Montbard e Garibaldi

Uno dei diversi canali che solcano la Borgogna e che ne costituisce una rilevante attrazione turistica è il canale navigabile…

Chateau-Chinon

Chateau-Chinon, con i suoi 2000 abitanti, è considerata la capitale del Morvan. Comoda visitarla in camper. Oltre a tanti spazi…

Ritorno in Borgogna

Erano due anni che mancavamo dal Morvan, il massiccio della Borgogna caro a Mitterand, polmone verde della Francia, ma zona…

Cronologia in camper nel Morvan e Borgogna

Riporto la cronologia degli articoli che ho scritto, pensando anche ai turisti in camper, relativi ad un viaggio compiuto…

Dalla Borgogna alle Langhe

Come siamo soliti, al rientro dalla Francia – via Frejus – ci fermiamo qualche giorno nelle Langhe. Lungo il tragitto…

Digione

Tornati alla base, nel Morvan, Nina ci ha accompagnati in visita a Digione. Eravamo curiosi di vedere dove  nostra nipote…

Vincelles e Auxerre

Attratti dai canali della Borgogna abbiamo pensato di incontrare ancora il Nivernais per percorrerne tratti in bici lungo la sua…

Chablis e lo Chablis

Proseguendo verso nord abbiamo visitato uno dei siti più famosi di Francia per le viti e il vino. Il vino…

Joux-la-Ville e Noyers sur Serein

Dopo qualche giorno nel Morvan ci siamo spostati a nord, verso Auxerre, avendo sempre come riferimento il canale del Nivernais…

Le cittadine del Morvan e Chatillon-en-Bazois

La seconda puntata del mio giornale digitale relativo al viaggio in Borgogna la dedico al Morvan. Si tratta di un…

Borgogna e Morvan, Saulieu

Assieme a Valeria e Valter, in camper, abbiamo visitato un pezzo di Francia. Le circostanze – ho un fratello che…

Borgogna, ultima tappa Beaune

Per il ritorno abbiamo scelto di percorrere il tunnel del Frejus. Ci siamo dati due giorni per visitare Beaune e…

Borgogna, il Morvan da visitare

Il Morvan è una zona montagnosa nel centro della Francia. E’ la parte ovest della regione della Borgogna. Circa 900…

Borgogna, Tournus e il suo fiume

Dal valico della Maddalena, siamo scesi a Barcellonnette e proseguito verso Gap, decidendo di sostare per la notte sul lago…

Leggi di più »

Borgogna e parco del Morvan in camper

Questa volta per valicare le Alpi e andare in Borgogna col camper, abbiamo scelto il colle della Maddalena. Il desiderio…