A Tebano erba alta toglie visuale sulla strada e causa pericoli

Stamane ho segnalato alla Provincia (Urp) la grave situazione della viabilità a Tebano (Faenza). La strada provinciale che, provenendo da Biancanigo, attraversa il fiume e corre verso Villa Vezzano è ostruita da erba alta e vegetazione in modo tale da aumentare in maniera preoccupante il pericolo per gli utenti in transito. In quel punto siamo in presenza di strada stretta, decine di semicurve, con erba alta ai bordi che spinge i mezzi in transito verso in centro della carreggiata. E con la visuale, già scarsa senza impedimenti aggiuntivi, ancor più gravemente compromessa.

Ricordo che in quella località lunedì e martedì prossimi avrà luogo un evento che porterà nelle ore serali centinaia di autoveicoli aggiuntivi, con tante persone che, a piedi percorreranno quel tratto di strada. E’ del tutto evidente quindi la situazione di grave pericolo che verrà a determinarsi, se non sarà ripristinata una corretta visuale per chi transita.

Questa situazione, davvero anomala, comporta che la Provincia, proprietaria della strada, intervenga urgentemente nei prossimi giorni per tagliare erba e arbusti ai bordi della strada. Invito chi mi legge e può fare qualcosa ad attivarsi per questa buona opera. La foto che ho messo, a testimonianza della situazione, è stata scattata stamane.