Sagre ed eventi

Castel Bolognese, la Festa dello sport nella zona sportiva

Abtsgmund - Luglio 2006
Foto – Abtsgmund – Luglio 2006

Quest’anno la festa dello Sport di Castel Bolognese si svolge nell’area sportiva Edmondo Fabbri di via Donati, da GIOVEDI’ 8 settembre a DOMENICA 11.

Castel Bolognese ha il privilegio di avere la zona sportiva più bella e attrezzata della provincia di Ravenna e una delle più belle dell’Emilia. Promuovere in quel contesto la Festa dello Sport, a me pare la soluzione più logica e bella.

La ragione è molto semplice. Nella zona sportiva ci sono gli impianti sportivi, ovvero le sedi naturali per la credibilità di ogni evento. Spesso mi sono chiesto cosa ci azzeccasse lo sconnesso asfalto della nostra angusta piazza per qualunque tipo di esibizione sportiva.

Spero che la nuova esperienza, alla quale si abbina la ricorrenza della celebrazione del gemellaggio con Abtsgmund, sia positiva e che possa avviare un nuovo ciclo per l’importante manifestazione.

QUESTO IL PROGRAMMA

GIOVEDI’ 8 settembre

Ore 18.30 – Parcheggio di via Donati. Dedicato alla bici: gimkana e, alle 19.45, notturna di mountain bike promosse dall’US ciclistica.

Ore 20 – Palasport. Presentazione delle società sportive e del gruppo acrobati tedesco Ostalbhurgler; alle 21.15, sempre al palasport, spettacolo “Happy Days” di Urban Academy.

VENERDI’ 9 settembre

Ore 17.30 – Chiesa di San Francesco, concerto Gospel.

Ore 18 – Zona sportiva, dimostrazioni ed esibizioni di tennis, pallavolo e basket.

Ore 21 – Palasport, spettacolo “Agorà” di Agorà Danza.

SABATO 10 settembre

Ore 10 – Chiesa di San Petronio, messa bilingue con i cori di Abtsgmünd e di Castel Bolognese.

Ore 11.30 – Sala consiliare, cerimonia del decennale del gemellaggio

Ore 15.30 – Centro sociale, presentazione del libro “Dieci anni di gemellaggio Castel Bolognese-Abtsgmünd”

Ore 17 – Vecchio campo sportivo Bolognini, sfilata ed esibizione con i cavalli del Borgo del Castello e le parrocchie castellane.

Ore 20.30 – Palasport, esibizione del gruppo acrobati Ostalbhurgler e del Cigno, nello spettacolo “Ritmica in arte”.

DOMENICA 11 settembre

Ore 16 – Campo di calcetto, esibizioni delle squadre di calcio FC Sparta, Vecchia Romagna e Biancanigo

Ore 18.30 – Palasport – esibizione del Nei Dan; ore 19.45 esibizione del Team Romagna Judo; ore 21 spettacolo “Carosello” di Danza & Danza.

Sabato e domenica, in orario da definire, andranno in scena le semifinali e la finale del torneo di tennis giovanile “Città di Castel Bolognese”.

Alla manifestazione saranno presenti altre realtà sportive e associazionistiche castellane. Funzionerà inoltre uno stand gastronomico che sabato 10 proporrà anche specialità tedesche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio