Castel Bolognese

Libreria Incontro, forse c’è una soluzione

Libri 007Oggi una rassegna stampa locale ha riportato la notizia che forse c’è una soluzione per la Libreria Incontro (Faenza, via Saffi). E’ davvero una buona nuova che spero possa trovare un felice epilogo. Vi ricordate? Ne ho parlato alcuni giorni fa in Che stristezza, fate qualcosa. Si è detto che, la chiusura di questa storica libreria faentina, avrebbe rappresentato un colpo all’ambiente culturale locale. A molti non pareva possibile che ciò fosse potuto accadere, senza colpo ferire.

Per fortuna, qualcuno si è mosso fino al punto di lasciare trasparire la speranza che, chiusa l’attuale gestione il prossimo 3o novembre, prima delle Feste natalizie, la libreria possa riaprire la porta con una nuova gestione. Si parla di un colosso del settore.

Bene, innanzitutto per i dipendenti, che si spera così potranno mantenere il proprio lavoro; bene per coloro che credono nel valore della cultura. Tutto questo condito con la speranza che la libreria possa tornare veramente ad essere un punto di Incontro, come lo è stato in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio