Verde pubblico e privato

Domani sera si parla della città del verde

Castel Bolognese - Via Giovanni 23°

“La città del verde” è il titolo dell’incontro pubblico promosso per domani sera dal Comitato Ambiente e Paesaggio di Castel Bolognese. L’appuntamento è fissato per le ore 20,45 al Teatrino del Vecchio Mercato, in via Rondanini 11.

L’iniziativa vuole sostenere la tutela e l’arricchimento del patrimonio arboreo di Castel Bolognese e l’adozione di un regolamento comunale del verde, pubblico e privato. A sostegno del quale si sono espressi centinaia di cittadini tramite una petizione pubblica.

L’Amministrazione comunale si è impegnata ad adottare il regolamento entro la fine del corrente anno, se possibile in forma associata, altrimenti in proprio.

Siccome qualsiasi regolamento va riempito di contenuti, penso che al comitato abbiano pensato che sarebbe stato utile parlarne preventivamente, casomai coinvolgendo i cittadini.

Credo che così sia nata l’iniziativa di domani sera, con invito a partecipare a tutti i cittadini e all’Amministrazione comunale che potrà fornire anche prime idee di merito, posto anche l’imminente scadenza temporale dell’impegno assunto.

Parlerà dell’argomento la dottoressa Stefania Gasperini, agronoma, specializzata nel settore dell’arboricoltura e della gestione del verde pubblico e privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio