AmbienteCastel BologneseIdee e proposte

Colonnine per ricarica auto elettriche

Le auto elettriche faranno parte del nostro futuro. Avrebbero già potuto esserlo, ma fino ad ora hanno prevalso gli interessi legati al petrolio. Le cose però stanno cambiando, la loro velocità dipende anche dalla nostra spinta, dalla volontà di noi cittadini.

Si sa che una delle problematiche delle auto elettriche è la loro ricarica. La prima cosa che serve sono colonnine pubbliche abilitate. Molti comuni hanno provveduto già da tempo con qualche istallazione. La foto mostra la colonnina di Cotignola posta nel parcheggio di piazza Mazzini. Transito spesso da quel luogo e quasi sempre la vedo occupata.

Penso sia giunto il momento che anche il comune di Castel Bolognese si doti di questo servizio. Mi scuso se la scelta è già in programma. Qualora non lo fosse mi permetto di suggerire l’opportunità di almeno due istallazioni di questo tipo: una nel parcheggio di piazzale Roma e una nel parcheggio della zona sportiva in uno stallo che possa servire anche per allaccio luce ai camper. Un servizio, quello rivolto ai camper, non più eludibile per una città che, se pure timidamente, guarda alle nuove forme di turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio