Cinema

Torna il noir dei lunedì di luglio

FilmNoire15_web_ARCIA Castel Bolognese, l’Associazione culturale Pietro Costa, in collaborazione con il circolo Arci e il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, ripropone I Lunedì di luglio SULLA VIA DEL NOIR, una rassegna cinematografica di film d’autore dedicata ad un genere che vanta molti estimatori.

I film saranno quattro, uno per ogni lunedì del mese di luglio. Verranno proiettati sopra uno schermo di metri 2,40 nel cortile del Circolo Arci di Castel Bolognese, in via Emilia Interna 137. Idea e progetto sono del socio Lucio Sportelli, appassionato di cinematografia e collaboratore di questo sito.

La proiezione avverrà alle ore 21,15. Quest’anno, per favorire la convivialità, si è pensato al PASTA PARTY. Alle ore 20, chi si prenoterà entro le ore 12 di ogni lunedì (cell 3400532380) potrà gustare un piatto di pasta e assaggiare ottima birra.

A fronte della serata chiederemo un’offerta libera per la cultura (le bevande andranno regolate con i baristi).

Fare e diffondere cinema vuol dire promuovere cultura. E oggi ce n’è bisogno. Quindi, se non avete di meglio da fare, partecipate a questa bella iniziativa e sostenetela.

Il primo film in programma, lunedì 6 luglio, è Double indemnity (La fiamma del peccato – 1944) di Billy Wilder. In questo film troviamo un magistrale utilizzo del flashback e una delle dark lady più riuscite in tutto il genere noir. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio