Sagre ed eventi

Primavera musicale castellana, da non perdere

I Camera Diletto
I Camera Diletto

Continua con successo la Primavera musicale castellana, rassegna musicale promossa dalla Bottega del Pianoforte, in collaborazione con il Cinema Teatro Moderno e con la consulenza artistica   del pianista e musicologo Giacomo Sangiorgi.

Secondo appuntamento   venerdì 28 marzo con Caffè – Concerto: dalle fantasie d’Opera alla   musica da film proposto dall’ensemble I Camera Diletto: Monica Baga   (flauto traverso), Valentina Silingardi (oboe), Massimo Piepoli   (clarinetto) e Giacomo Sangiorgi (pianoforte). Dalle fantasie su   celebri arie verdiane ai più famosi temi delle colonne sonore di   Morricone e Piovani. Il quartetto è composto da giovani musicisti   emiliano-romagnoli e propone brani di musica da camera vocale e   strumentale nell’ambito di manifestazioni artistiche e culturali, quali rassegne musicali, presentazioni di libri, letture di poesie, cerimonie.
La particolarità del loro progetto è quella di ricercare e valorizzare   brani poco conosciuti ma di facile ascolto che richiedono esecuzioni d’insieme anche insolite, in modo da combinare gli artisti in diversi  organici durante il concerto. Il repertorio spazia dalla  musica d’arte  di metà Ottocento a quella del primo Novecento, con  escursioni nel  Barocco. L’attenzione del gruppo è rivolta anche alla  produzione  musicale locale e all’esecuzione in prima assoluta di  opere di  compositori contemporanei.

La  rassegna  musicale proseguirà venerdì 4 aprile con Davide Falconi’s Hot Boogie  Trio:  Davide Falconi (pianoforte), Camilla Missio (contrabbasso e  basso  elettrico) e Gianluca Nanni (batteria).

I concerti si terranno  alle  ore 21.15 presso il Cinema Teatro Moderno, via Morini 24, Castel   Bolognese. Ingresso offerta libera.

Info: 0546 54404 /  email: info@bottegadelpianoforte.it / pagina FB   Primaveramusicalecastellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio