Sagre ed eventi

Festa della fiorentina e del sangiovese

Festa della Fiorentina (4)Il 5 e 6 aprile 2014, a Castel Bolognese, Festa della fiorentina e del Sangiovese. E’ la prima sagra dell’anno; la inventammo in Comune nel corso della passata legislatura per animare la città in coincidenza di una delle domeniche ecologiche nel corso delle quali si chiudeva la via Emilia al traffico veicolare.

In piazza ci saranno i contadini, supportati dalla Pro Loco, con le braciole alla fiorentina, l’ottimo Sangiovese delle nostre piccole cantine di campagna e molte altre cose.

Questo il programma della manifestazione.

Sabato 5 aprile, dalle ore 18,30 saranno servite ai tavoli e anche per asporto le fiorentine e altri prodotti tipici della Romagna. Nel corso della serata il Piano bar di Primo e Marco Galeati.

Domenica 6, – alle ore 9,30 – aprirà la mostra dei prodotti agricoli locali e del mercato. Alle 11,30 si parte con le fiorentine accompagnate da affettati e formaggi con marmellate, pomodori al forno, patate e polenta fritta, piadina romagnola. Dalle ore 15 alle 18,30 merenda con piadina romagnola con prosciutto e salame, patate e polenta fritta.

Il pomeriggio sarà allietato da animazioni e spettacoli musicali vari. Ospite Luca Contoli e la sua bici Bmx Freestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio