AmbienteCastel BologneseVerde pubblico e privato

Il verde per l’ambiente

Castel Bolognese - Il Parco fluviale

Alcuni cittadini hanno proposto una petizione tramite la quale chiedono che l’Amministrazione comunale si doti, sul modello di tantissimi altri comuni della stessa provincia di Ravenna, di un “Regolamento del verde”. Ne ho parlato recentemente con un’articolo dal titolo “Castel Bolognese, città del verde“. Successivamente, ho pubblicato il “Testo della petizione“, che potete scaricare.

L’iniziativa pare a tanti cittadini quanto mai opportuna, tantè che molti la stanno già sostenendo con le loro firme. Il sondaggio (partecipate) che ho lanciato nel sito, al momento, dice che il 68% dei lettori ritiene utile questo regolamento. I proponenti stanno coinvolgendo i gruppi comunali e i partiti di cui sono emanazione. Pensano anche di organizzare, entro giugno, un incontro pubblico con la cittadinanza alla presenza di tecnici che possano fornire dati sui benefici degli alberi e del verde in generale e sui criteri migliori per la loro manutenzione.

La petizione si può firmare presso diversi negozi ed esercizi pubblici del centro. In aggiunta sono stati fissati due momenti pubblici per la raccolta delle firme:

MARTEDI’ 22 MAGGIO, dalle ore 17 alle ore 18,30, presso il Parco Biancini (zona di via Togliatti)

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO, dalle ore 17 alle ore 18,30, presso il Parco Ravaioli (zona del gioco delle bocce).

Siete invitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio