Benvenuta Roberta

Roberta Faenza (Foto faenzanotizie)

Stasera alle 19, al Palazzetto dello sport di Castel Bolognese, primo allenamento e domenica alle 18 prima partita di campionato. La storica squadra femminile di basket di Faenza, serie A1, giocherà a Castel Bolognese fino alla fine del campionato. Motivi societari hanno portato il club a compiere questa scelta.

Dispiace per il disagio che questa presenza comporterà alle benemerite società locali ospitate nel palazzetto, ma come sportivo sono contento. Da anni seguo, seppure saltuariamente, questo club e debbo dire che mi è entrato nel cuore. Una società seria, un forte legame con il territorio, uno spettacolo di prim’ordine grazie alle buone scelte delle atlete che i dirigenti hanno sempre saputo compiere. Le quali hanno sempre saputo esprimere un forte spirito di squadra e un grande cuore. Anche nei momenti difficili, come quello che stà attualmente attraversando il sodalizio.

Mi auguro che tanto pubblico di Castello vada a vedere le partite, a partire da quella di domenica contro Alcamo. Saranno sicuramente uno spettacolo di alto livello. Penso che questa presenza possa rappresentare un forte traino e un’occasione di sviluppo per il movimento della pallacanestro di Castel Bolognese. Non so che politica dei prezzi farà la società, ma se decidesse di favorire la presenza dei bambini e dei ragazzi, sarebbe davvero buona cosa.

Penso che le atlete, e la società, potranno trovarsi bene a Castel Bolognese. Spero siano accolte con una nutrita presenza, con un grande striscione di benvenuto e un grande applauso di simpatia.