AmbienteCastel Bolognese

Si torna a parlare della ciclabile per Faenza

Ieri ho firmato la petizione coniata sotto l’azzeccato slogan Uniamo l’Unione promossa dalla Fiab per la ciclabile da Castel Bolognese a Faenza. E’ un gesto dovuto ad un obbiettivo che in tanti, da molto tempo sosteniamo. Allo stesso tempo invito tutti i cittadini a firmarla. Cliccando questo link Prosegue la petizione per chiedere un progetto esecutivo della ciclabile Castel Bolognese-Faenza, lettera ai Sindaci potete sapere dove trovare il testo della petizione e conoscere il dettaglio dell’iniziativa.

Spero che questa petizione abbia successo. La logica vorrebbe che una simile manifestazione di interesse da parte di tanti cittadini fosse discussa dai Consigli Comunali, ma non sempre gli statuti degli Enti purtroppo lo consentono. Se non erro, il Sindaco di Castel Bolognese ha detto alcuni mesi fa che nel 2021 sarà fatto dall’Unione il progetto esecutivo. E’ quindi utile una petizione che sostenga questo obiettivo.

Ricordo che quello della ciclabile Castel Bolognese – Faenza è un argomento annoso. Non come la variante, ma sono sicuramente alcuni decenni che se ne parla, purtroppo senza difficoltà e palesi contraddizioni.

Se qualcuno desidera entrare maggiormente nel tema può cliccare questi link del sito:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio