Libertà e partecipazione

Castel Bolognese - Mini discarica comunale
Castel Bolognese – Mini discarica comunale

In poco più di quattro anni di gestione di questo blog, ho scritto poco più di mille pezzi. Circa 400 hanno riguardato Castel Bolognese. Gli articoli hanno suscitato 360 commenti nel blog e più del doppio su Facebook. Il sito è stato visitato da un numero sempre crescente di persone, fino a raggiungere, attualmente, oltre 100 visite al giorno.

Debbo dire che quando ho parlato di Castel Bolognese, spesso ho avanzato critiche e soprattutto proposte rivolte a chi detiene il governo della città. Mai ho ricevuto una risposta a quanto di volta in volta ho affermato. Ho quindi cozzato contro un vero muro di gomma.

Oggi non desidero parlare di questo tema, peraltro detestabile e angoscioso, ci tornerò in un futuro prossimo. Ciò che oggi voglio dire a coloro che mi leggono è della mia intenzione nei prossimi mesi, di riprendere molti degli argomenti trattati che hanno fatto riferimento ai impegni presi da qualcuno che in qualche modo rappresentava il potere. Per verificare se quegli impegni sono stati mantenuti, o disattesi.

Concludo ribadendo ancora una volta che questo è uno spazio di libertà. Pubblico già contributi di molte persone, sarei felice che altre persone volessero contribuire.