Castel Bolognese

Ancora neve

La nevicata del 19 dicembre
La nevicata del 19 dicembre

Ancora neve, ancora normali disagi che possono essere alleviati con la collaborazione di tutti. Purtroppo questo non avviene.

Ad esempio, trovo stupefacente che a Castel Bolognese la scuola, con il suo personale, non riesca a pulire i marciapiedi di ingresso dei bambini coperti da quattro dita di neve. Tanto da dovere intervenire i volontari e/o gli operai del comune.

2 commenti

  1. DOMANDA. MA L’ATTREZZATURA PER POTERLO FARE E’ A LORO DISPOSIZIONE A PARTRE DALLE PALE AL SALE AI MEZZI ANTI-INFORTUNISTI. INOLTRE CHI GESTISCE IL PERSONALE DELLA SCUOLA SIAMO SICURI CHE LI AUTORIZZI. C’E’ PERSONALE SUFFICIENTE PER FAR SI’ CHE UN PREPOSTO POSSA PULIRE GLI INGRESSI DALLA NEVE SENZA CREARE UN DISSERVIZIO ALL’INTERNO DELLA SCUOLA NELLO SVOLGERE LE NORMALI ATTIVITA’. ESISTE UN MANSIONARIO.
    DETTO QUESTO AGGIUNGO CHE UN PO’ DI SANO SENSO CIVICO NON GUASTA

    1. Caro Luca, alle tue pertinenti domande non so rispondere. Sò che occorre una pala da dieci euro, un sacco di sale che può portarlo il comune, mezz’ora di flessibilità nell’orario di lavoro di un bidello. Mi appello al buon senso. La pubblica amministrazione scolastica non può essere ingessata a tal punto. (Domenico Sportelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio