Amici del Senio

Arriva la camminata nordica

foto wwwscuolasardadelcammino.it
foto wwwscuolasardadelcammino.it

Domenica 17 maggio – alle 9,30 del mattino – arriva a Tebano days, la camminata nordica.

Sempre più spesso si vedono persone che invece di fare la classica corsetta, camminano con il supporto di bastoncini simili a quelli da sci. Si tratta del nordic walkhing, una nuova disciplina sportiva che arriva direttamente dalla Finlandia e che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di sportivi, sottraendo appassionati dalla corsa.

Ma cos’è nello specifico il nordic walking? É semplicemente una tecnica di camminata che inserisce all’interno del movimento naturale l’uso dei bastoncini, prendendo spunto dalla tecnica dello sci di fondo classico. Può essere praticato ovunque, nei parchi, in montagna, sulla riva del fiume, nei sentieri dei boschi e così via. Un ottimo modo di fare sport a contatto con la natura.

L’uso dei bastoncini durante la camminata implica tutta una serie di benefici sia fisici che mentali che stanno decretando il successo di questa attività sportiva.

Domenica a Tebano, avremo un istruttore che ci illustrerà i benefici salutari di questa disciplina, facendoci fare anche un piccolo tragitto. I bastoncini li porta lui, quindi, chi è interessato ad avvicinarsi a questa disciplina, anche solo per curiosità, ne ha l’occasione, senza spendere nulla. In seguito, se ci sarà l’interessamento delle persone, si potrà organizzare un corso vero e proprio. Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio