Quale scuola verrà ristrutturata?
Anche stamane ho scorso con attenzione alcune cronache locali per vedere se c’erano notizie che riguardassero Castel Bolognese, ma ancora nulla. Il fatto è questo: domani scade il termine entro il quale tutti i Sindaci d’Italia debbono inviare al governo Renzi il progetto di ristrutturazione di un edificio scolastico del proprio comune. Non mi è dato di conoscere se il progetto di Renzi prevede anche la costruzione di nuovi plessi scolastici. Tuttavia la possibilità di ristrutturare fuori patto di stabilità è già buona cosa per tutti quei comuni che, come Castel Bolognese, ha edifici scolastici oramai secolari, quindi vetusti.
Credo che nessun cittadino di Castel Bolognese abbia notizia circa il progetto che avanzerà la nostra Amministrazione comunale. Forse sarebbe il caso di avere qualche informazione, se non altro per essere rassicurati del fatto che si sta facendo tutto il possibile per corrispondere al meglio all’impegno del nostro Presidente del Consiglio.
Con un post su Facebook, Carla Bellagamba, segretaria del Pd di Castel Bolognese, ha detto che in merito, il Sindaco ha scritto al Presidente del Consiglio il 7 marzo scorso. L’idea è quella di un intervento sulla scuola Media “G.Pascoli” per un intervento di adeguamento della stessa alle norme in materia di sicurezza sismica, igienico-sanitaria e sull’abbattimento delle barriere architettoniche.