Castel Bolognese

Sosteniamo il Pedibus

Piedibus 001Il Centro sociale di Castel Bolognese, in accordo con il comitato Genitori per il Pedibus e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per sabato e domenica prossimi (9 e 10 novembre) alcune iniziative per la raccolta di fondi per l’acquisto delle mantelline antipioggia per i bambini del Pedibus.

I cittadini che vogliono sostenere questa iniziativa possono portare/o acquistare al Centro sociale una torta, sabato e domenica, dalle ore 9,30. Oppure possono acquistare i biglietti di una bellissima lotteria, sempre al Centro Sociale, oppure presso i referenti delle linee del Pedibus.

Sostengo molto volentieri questa iniziativa e invito tutti coloro che mi leggono a parteciparvi, per la gioia del bambini che partecipano con entusiasmo al pedibus, e perché spero che aiuti a riflettere circa l’opportunità di adottare tante azioni virtuose per disincentivare l’uso dell’auto nei piccoli spostamenti, a favore di una città meno inquinata e più vivibile.

Articoli correlati

Un commento

  1. Farei anche un appello ai genitori che accompagnano i figli alla scuola Bassi e a quelli che vanno in lavanderia e parcheggiano su via De Gasperi proprio sul lato dove passano i bimbi del pedibus per far capire loro il pericolo a cui fanno esporre ai pedoni e ai ciclisti che per evitare le auto parcheggiate devono spostarsi nel mezzo della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button