Ambiente

Birilli che fanno male

Si parla dei birilli gialli di Castel Bolognese, ma questi sono peggiori: fanno male. Per fortuna spero solo alle auto, ma non è detto. Parlo dei blocchi di cemento messi nel parcheggio dell’Ospedale di Faenza (foto), credo, per dissuadere le soste sulle strisce pedonali.

Inizialmente – adesso la situazione è anche peggiore – erano posti sulla riga dello stallo vicino alle strisce pedonali. Poteva accadere che, non vedendoli, innescata la retromarcia per uscire dallo stallo e rinculando a dx, dovendo uscire a sx sbattevi con la portiera non nel birillo di plastica ma nel pesante blocco nano di cemento grezzo. Con conseguente danno da carrozziere alla portiera di dx. 

A me è capitato e ci sono rimasto male. Certo, se stavo più attento… . Però quel blocco di cemento da dentro l’auto non si vedeva ed io ho compiuto la manovra normalissima che si fa per uscire da quegli stalli. Allora sono solo io quello sbagliato o quel lavoro poteva essere fatto meglio? Pensato diversamente? Posso dire che forse c’è un concorso di colpa e suggerire agli Uffici competenti di dare un’occhiata?

Pochi giorni fa sono ricapitato nel parcheggio, ho visto che adesso buona parte di quei blocchi sono emigrati e ora occupano vari spazi, non proprio opportuni. Insomma, altre auto li hanno “spinti”, si saranno senz’altro ammaccate come la mia e ora paiono essere ancor più pericolosi.

Il problema andrebbe segnalato ai Vigili di Faenza. Io memore del trattamento ricevuto anni fa circa una “segnalazione” in collina, non lo farò. Spero che qualche cittadino di Faenza, se ritiene la questione giusta assolva all’incombenza.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button