Si torna a parlare della ciclabile per Faenza
Ieri ho firmato la petizione coniata sotto l’azzeccato slogan Uniamo l’Unione promossa dalla Fiab per la ciclabile da Castel Bolognese a Faenza. E’ un gesto dovuto ad un obbiettivo che in tanti, da molto tempo sosteniamo. Allo stesso tempo invito tutti i cittadini a firmarla. Cliccando questo link Prosegue la petizione per chiedere un progetto esecutivo della ciclabile Castel Bolognese-Faenza, lettera ai Sindaci potete sapere dove trovare il testo della petizione e conoscere il dettaglio dell’iniziativa.
Spero che questa petizione abbia successo. La logica vorrebbe che una simile manifestazione di interesse da parte di tanti cittadini fosse discussa dai Consigli Comunali, ma non sempre gli statuti degli Enti purtroppo lo consentono. Se non erro, il Sindaco di Castel Bolognese ha detto alcuni mesi fa che nel 2021 sarà fatto dall’Unione il progetto esecutivo. E’ quindi utile una petizione che sostenga questo obiettivo.
Ricordo che quello della ciclabile Castel Bolognese – Faenza è un argomento annoso. Non come la variante, ma sono sicuramente alcuni decenni che se ne parla, purtroppo senza difficoltà e palesi contraddizioni.
Se qualcuno desidera entrare maggiormente nel tema può cliccare questi link del sito:
- A Faenza in bici (30 luglio 2009)
- A Granarolo invece che a Castello (19 maggio 2013)
- Ciclabile da Castel Bolognese a Faenza, con la nuova legge regionale si potrà fare (17 aprile 2017)