Cinema

“Open Grave” di Gonzalo López-Gallego

open-grave-locandina
Inizia un nuovo anno cinematografico e come succede sempre in estate, escono molti film horror.
Per questo motivo ho scelto di partire con “Open Grave”.
Il film comincia con un uomo che si risveglia dentro una fossa comune e soffre di una amnesia totale, non ricorda niente del proprio passato.
Viene aiutato da una donna asiatica muta ad uscire dalla fossa, poi raggiunge una casa con altre persone che soffrono lo stesso tipo di amnesia.
Subito si rendono conto di essere isolati e che i dintorni sono disseminati di cadaveri.
Come è facile immaginare man mano che il film avanza i vari personaggi cominciano a ricostruire con fatica la loro vita passata, fino all’inaspettato epilogo.

Questo film mi ricorda l’inizio di Resident Evil e un altro film che non dirò per non togliervi il gusto di scoprire la storia. Il film in sè è discreto e interessante. Se avesse avuto un montaggio un po’ più incisivo e magari una sceneggiatura leggermente più accattivante avrebbe potuto essere quasi ottimo. Avrebbe potuto eguagliare l’exploit di film a basso costo tipo “District 9”.

Più che un horror lo definirei un thriller sanguinolento. Non ci sono vere e proprie scene di paura. Per quelle mi sa che dovrò aspettare di vedere “L’Evocazione – The Conjuring” il prossimo mercoledì.

 

 

2 commenti

  1. Ciao Mario 🙂
    non sei il primo che me lo dice.
    Stavo riguardando i titoli dei 61 film che ho visto l’anno scorso, e devo ammettere che di commedie divertenti ce ne sono veramente poche.
    Mi ha fatto sorridere “Benvenuto Presidente”, con Claudio Bisio e Kasia Smutniak. Oppure “Moonrise kingdom” di Wes Anderson, ma era un sorriso velato di amarezza. Comunque un meraviglioso film. Da vedere assolutamente.
    Per il resto thriller, horror, azione, dramma, fantascienza e fantasy. Proprio ieri sera una persona che mi conosce benissimo mi ha detto che i miei gusti cinematografici sono ‘strani’ e mi ha chiesto: Ma non ti deprimi mai a vedere quel genere di film?;. Interessante questione. Alla quale dovrò dare una risposta non banale. Ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio