Angelo Biancini

Chiuso l’anno dedicato a Biancini

Nella splendida cornice del chiostro del palazzo comunale di Castel Bolognese, si è chiuso l’anno bianciniano, in occasione del centenario dalla nascita del grande scultore e ceramista castellano. E’ stata una bella cerimonia celebrata in mezzo alle gigantografie di opere…

Leggi di più »

La carta delle opere di Biancini

Nell’ambito della celebrazione dell’anno dedicato allo scultore e ceramista castellano Angelo Biancini, è stato editato un pieghevole che illustra, sulla piantina della città, i luoghi dove sono esposte le sue tante opere. Tutte quelle opere che, messe assieme, formano il…

Leggi di più »

Biancini, iniziative e proposte

Il nutrito programma per la celebrazione del centenario della nascita di Angelo Biancini, stimato scultore e ceramista castellano, propone per domenica 30 ottobre un importante appuntamento. Alle ore 15 nel viale delle Rimembranze si onora la riqualificata Via Crucis, l’opera…

Leggi di più »

Mi ricordo Angelo Biancini

Ancora prima di conoscerlo di persona, ho sentito parlare di Angelo Biancini da parte di Mario Marabini, il segretario della Camera del Lavoro di Faenza degli anni sessanta-settanta. Ne parlava bene, riferiva storie e coloriti aneddoti, alla romagnola. Lo chiamava…

Leggi di più »
Pulsante per tornare all'inizio