L’aiuto dei vigili urbani

images[2]Stamattina, quando poco prima delle otto ho visto uno dei nostri vigili urbani aiutare ad immettersi nella via Emilia gli automezzi provenienti da via Borello, mi è parso di sognare. Chi ogni mattina fa quel percorso sa quanto sia difficile e pericoloso immettersi nella statale. Un aiuto, anche solo per pochi minuti, in attesa dei servizi alle scuole, è senz’altro gradito.

Si spera che questo servizio possa continuare, naturalmente fino a quando entrerà in funzione la rotonda. Anzi, tanti cittadini sperano che questa azione da parte dei vigili possa essere estesa, a cavallo di mezzogiorno e delle cinque del pomeriggio, anche nell’intersezione fra via Martiri di Felisio e la via Emilia, altro punto dolentissimo della viabilità comunale.

Onestamente sò che bisogna fare i conti con un organico ristretto e forse non ampliabile stante i tagli finanziari ai comuni e il patto di stabilità in essere, ma verificare se, pur con sacrifici innegabili da parte di agenti che sicuramente fanno già per intero il loro dovere, potesse essere possibile, non sarebbe male. Sarebbe sicuramente apprezzato da tanti cittadini.