Autobus in pista
Mi permetto di chiedere a chi può darmi una risposta certa, se il limite di velocità posto per gli automezzi pesanti nel centro di Castel Bolognese, vale anche per gli autobus di linea.
Oggi alle 14,40 ho iniziato ad attraversare a piedi sulle striscie pedonali davanti al Conad ovest, quando l’autobus di linea proveniente da Faenza era ad almeno 100 metri di distanza. Dopo qualche passo, ho dovuto scattare in avanti per non correre il pericolo di essere travolto.
Ebbene, se questi signori non hanno licenze particolari, è bene siano controllati. Particolarmente, in quanto depositari, se non erro, di un esercizio pubblico. Al servizio dei cittadini e pagato dai cittadini.
Dalla segnalazione abbiamo ipotizzato un possibile servizio di linea “colpevole” dell’infrazione, per procedere all’identificazione più precisa e avanzare una contestazione formale a termini di contratto di servizio avremmo bisogno di qualche elemento in più (es. – anche uno solo di questi – identificativo della corsa, azienda proprietaria, colore autobus, adesivo che richiami a servizio svolto per METE s.p.a., …).
Se questo è possibile chiediamo l’inoltro di una comunicazione, anche per e-mail all’indirizzo soprariportato.
Grazie per l’attenzione
Pier Domenico Laghi
Amministratore Unico
AmbRA s.r.l.
Agenzia mobilità bacino di Ravenna