Comaneci in concerto a Castel Bolognese
Desidero segnalare un evento in calendario MARTEDI’ 21 aprile – ore 21 al Teatrino del vecchio mercato in via Rondinini, 19 – promosso dalla Biblioteca comunale di Castel Bolognese. Si tratta di COMANECI IN CONCERTO, lo spettacolo musicale di Francesca Amati (chitarra, piano, voce) e Glauco Salvo (chitarra, banjo e voce). Ho messo un loro brano nella colonna di destra del sito.
Fin da quando ho avuto occasione di ascoltarli, al teatro Binario di Cotignola, ho sperato potessero esibirsi anche a Castel Bolognese. Sono due giovani musicisti, indipendenti, di successo, conosciuti oramai in tutta Italia e in molti paesi del mondo: dagli Stati Uniti, all’Australia, al Giappone.
La loro musica non è ballabile. Personalmente l’ho sentita come ricercata e incantevole. La voce di Francesca Amati è calda e suadente, gli strumenti che suona, assieme a Glauco Salvo, accarezzano l’orecchio. Francesca canta in inglese, ma non si direbbe, tanto è espressiva la sua interpretazione.
Martedì prossimo potremo ascoltarli a Castel Bolognese, nel nostro bel Teatrino. Sono quasi certo che gli spettatori amanti della musica, che non disdegnano quella colta e di ricerca, non saranno delusi.
Lo spettacolo, per chi partecipa è gratuito. Leggo questo come la giusta volontà dell’Amministrazione comunale di favorire un’azione di divulgazione del bello. Nella speranza che il bello possa salvarci dall’ingordigia del materialismo fine a se stesso che ci sta intorno e ci accompagna.
Vi aspettiamo in tanti… e dateci una mano, divulgando la notizia dell’evento.