AmbienteAmici del Senio

Tebano, dove gli artisti dipingono il paesaggio

2015-09-13 10.38.51Siamo in uno dei luoghi più belli a cavallo del fiume Senio. Ecco il campo di pittura di Tebano dove gli artisti, dalle dieci di stamane, stanno dipingendo il paesaggio. I concorrenti sono tanti, di ogni età. Lo loro posture sono le più disparate e simpatiche. Lo sguardo è tutto rivolto verso le dolci colline.

Alcune idee sono davvero interessanti. Abbiamo il ragazzo africano che vede il paesaggio in scuro; la signora che fa uscire dai filari delle vite lo splendore della bella chiesa di Tebano; l’amico Giorgio che stilizza una magnifica immaginazione di Monte Mauro e non manca di vedere fra le viti la piccola vela della chiesetta della Madonna della Fognana; il bambino dalle cui mani d’oro sta uscendo un grande, vetusto, acacio con il monte Ghebbio sullo sfondo; la geniale pittrice che vede nell’orrenda cabina della luce una magnifica torre – grande idea questa per il futuro paesaggistico di quel luogo. E tantissime altre belle immagini.

Tutto questo per sollecitare il vostro interesse ad andare a visitare i lavori quando saranno esposti e a tributare il doveroso omaggio agli artisti e al polo Tecologico di Tebano che promuove questa davvero bella iniziativa. Queste alcune foto degli artisti al lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio