Sagre ed eventi

Pentecoste, la bella sfilata di ieri sera

pentecoste 020Pubblico una piccola galleria di foto relative alla sfilata dei carri e degli antichi mestieri, avvenuta ieri sera alla Sagra di Pentecoste di Castel Bolognese.
Si tratta di una delle più apprezzate iniziative della manifestazione. Un’iniziativa preparata nel corso dell’anno nelle parrocchie che ritrovano così importanti punti di aggregazione sociale; come è giusto che sia.
E’ significativo il fatto che i preti che partecipano attivamente alla sfilata, si mostrino confusi e indistinti fra tutti i cittadini. Credo che la simbiosi che si realizza fra sacro e profano, fra confessionale e laico, rappresenti la vera cifra del successo di questa manifestazione.
Sono certo che non si toglie valore al merito, se si avanza qualche suggerimento:
– Dare più “luce” alla manifestazione, partendo con la sfilata mezz’ora prima;
– Animare maggiormente via Giovanni XXIII, nel corso della preparazione della sfilata stessa; potrebbe essere chiesto in tal senso un contributo ai cittadini residenti in quella via, coinvolgendoli nell’organizzare una sorta di “festa di strada”;
– Curare in maniera più specifica il ruolo dei figuranti;
– Più musica;
– Più fiori.

Aggiungo che sarebbe stato meglio se le aiule della via fossero state sfalciate. Spero che nessuno fraintenda: solo un contributo di idee. Buona Pentecoste a tutti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio