Castel BologneseFonti energetiche

A Castel Bolognese si cercherà il metano

Impianto trivellazione ricerca metano (fonte greenews.info)

La notizia è di quelle importanti: una ditta straniera ha chiesto di potere fare trivellazioni nel comune di Castel Bolognese alla ricerca di metano. Lo dice Mara Roncuzzi, assessora provinciale all’ambiente, rispondendo ad una interpellanza.

Nella sua risposta, l’assessora informa anche del fatto che esistono sul tavolo della provincia oltre venti richieste per centrali a biomasse (e chissa quante altre sono in gestazione ndr). Non manca di ricordare come già ora in provincia si produca tantissima energia in più di quella che serve e che sarebbe bene concentrarsi su piccoli impianti ad energia rinnovabile (solare ndr). Afferma essere in corso di preparazione una discussione sul tema energetico.

Da quanto si può leggere oggi sulla stampa locale, pare essere, quella dell’assessora, una risposta piuttosto puntuale ed impegnata su un tema di grande interesse e anche di grande preoccupazione per tanti cittadini. Aspetto di vedere il testo completo dell’intervento di Mara Roncuzzi, per poterlo esporre e valutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio