Castel Bolognese

RCBasta

Castel Bolognese - Sede di Radio RCB

Nel web girano voci, confermate da un giornale locale, che Radio RCB, la gloriosa radio castellana, stia per passare la mano. Una emittente nazionale potrebbe rilevarla a seguito della decisione di alcuni soci della cooperativa proprietaria, di vendere. Si parla di debiti. Tutto questo mentre pare che gli ascolti siano in crescita.

RCB è una radio che può definirsi gloriosa. Opera da trent’anni, è l’unica rimasta in provincia. Rappresenta sicuramente un pezzo della storia recente di Castel Bolognese. Tanti giovani vi hanno lavorato, sono cresciuti professionalmente, tante persone sono state allietate dalla musica scelta sempre con gusto. Ha quindi svolto una funzione sociale di notevole interesse.

Quando una radio se ne va, è come quando chiude un giornale. Non è mai un fatto privato, è sempre un impoverimento culturale per tutti. Bisognerebbe salvarla, questa radio. Almeno tentare. Una parte dei dipendenti sembrano disponibili a rilevarla. Come si dice spesso: ci vorrebbe un tavolo e una forte determinazione nella ricerca di una soluzione positiva per chi, nella radio ci lavora e per Castel Bolognese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio