Escursioni

Festa della Repubblica a Cà Malanca

Manifestazione Cgil per il lavoro
Manifestazione Cgil per il lavoro

Domani la Cgil e l’Anpi hanno organizzato a Ca’ Malanca la Festa della Repubblica. L’idea è quella di ricordare che la Costituzione è alla base della Repubblica e che gli elementi fondanti della Costituzione sono il Lavoro e la Resistenza. Nel corso della giornata è prevista la visita al Museo della Resistenza e momenti di festa.

Può essere l’occasione per unire l’utile del ricordo di eventi fondamentali per il Paese al dilettevole di una camminata a piedi per raggiungere il luogo, percorrendo il Sentiero dei Partigiani, segnato dal CAI di Faenza. Se qualcuno è interessato, mi offro di accompagnarlo. Pensiamo di partire a piedi alle ore 9 da Santa Maria in Purocielo (S.Eufemia – Brisighella). Per raggiungere tranquillamente Cà Malanca occorrerà un’ora e mezzo. Il dislivello è di 380 metri. Potete portare i viveri nello zaino, oppure pranzare alla casa alle ore 13 al costo di 15 euro.

Se qualcuno è interessato a salire a piedi lungo il sentiero, può telefonarmi (3400532380) oppure trovarsi direttamente a S.M. in Purocielo alle ore 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio