Idee e proposte

Castel Bolognese, il piano di recupero del centro storico

Castel Bolognese - Biblioteca comunale

Scartabellando quà e là, ho trovato la fotocopia di un vecchio numero di Castel Bolognese Notizie del 1997 contenente un lungo articolo contenente una sintesi della relazione e dei comparti  relativo agli “obiettivi del piano di recupero del centro storico”. Ricordo che il piano fu approvato in Consiglio comunale alla unanimità.

Ho trovato il contenuto di grande interesse e attualità. Tanto che ho ritenuto utile pubblicarlo come stimolo al prosieguo e all’approfondimento della discussione su questo tema.

L’articolo è composto da una sintesi della relazione e dalle sei schede relative ai comparti in cui è stato suddiviso il centro storico di Castel Bolognese, più alcune schede relative alla proposta di “intervento nelle frange esterne del centro storico”.

Pubblicherò il lavoro a puntate, due per la relazione e una per ciascuna delle schede relative ai comparti. Il tutto verrà riunito nella categoria “Idee per Castel Bolognese”. Vi ricordo che il blog consente vostri commenti che di norma vengono resi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio