Castel Bolognese

Contributi alle famiglie numerose

L’Amministrazione Comunale, a seguito di un accordo con i sindacati, ha confermato per l’anno 2008 l’attivazione di misure di sostegno a favore di famiglie con tre figli minori in condizioni economiche particolarmente fragili.

La scelta di rivolgersi alle famiglie con tre figli deriva dal fatto che, per quanto riguarda quelle con quattro e più figli, interverrà con misure di sostegno per il 2008 la regione Emilia Romagna, in attuazione di quanto disposto dalla legge finanziaria di Prodi del 2006.

Il contributo erogato da parte dell’Amministrazione Comunale a famiglie con tre figli sarà di 300 euro. Verrà destinato sulla base di una graduatoria fissata tenuto conto di un regolamento che ne fissa i requisiti e fino a concorrenza della somma stanziata pari a ottomila euro.

Per potere accedere al contributo il bando prevede che bisogna essere cittadini italiani o stranieri purché muniti di regolare permesso di soggiorno e residenti nel comune di Comune di Castel Bolognese da almeno un anno. Inoltre i figli, se in età scolare, dovranno essere regolarmente iscritti e frequentanti le scuole. Riguardo la situazione economica occorre un valore Isee non superiore ad euro 12.500. E’ ammessa la proprietà della sola casa adibita ad abitazione.

Sulla base delle domande pervenute, verrà stilata una graduatoria formata con riferimento al valore Isee dichiarato, collocando per primi in graduatoria i nuclei familiari con Isee più bassa.

Le domande del contributo dovranno pervenire in Comune entro le ore 13 di martedì 30 settembre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio