Sagre ed eventi

La sagra del “brazadel dla cros”

Casse espansione 028Domenica 9 Novembre 2014, torna a Castel Bolognese la Festa del Bracciatello e del vino Novello. Siamo alla diciannovesima puntata di una Sagra paesana che cerca un suo spazio nel mercato delle sagre autunnali.

L’idea di rievocare “e brazadel” da una vecchia ricetta castellana è buona, ma forse non basta per compiere il salto di qualità. Grazie comunque alla Pro Loco che ancora una volta è impegnata per offrire ai castellani una domenica interessante.

Ecco il programma:

Ore 9 – Mostra mercato dell’usato, bancarelle del produttori agricoli e del mercato, giostre per i bambini.

Sempre dalle ore 9, saranno presentate al pubblico due interessanti mostre:

– nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, mostra su 100 anni di storia della scuola italiana, presentata dal Lions della Vallata del Senio; sarà l’occasione per visitare anche la chiesa da poco ristrutturata e che rappresenta un vero gioiello d’arte;

– nel chiostro del Palazzo municipale, mostra sul Fiume Senio fra memoria e natura, presentata dall’Associazione Amici del fiume Senio.

Ore 11,30 – Apertura stand gastronomico con primi, secondi e contorni a self service e da asporto e mescita vini delle cantine locali. Qui potrete gustare anche i famosi “Brazadel dla cros“; lo stand gastronomico è funzionante anche per la cena.

Ore 14,30 – Si esibiscono le Magiche fruste di Romagna, accompagnate dal gruppo musicale ” Come eravamo valle Senio Band” e alternate da danze salentine presentate da “L’emporio del sale”.

Spazio animazione per bambini, in piazza.

Chi arriva in camper può sostare negli spazi dedicati nell’ampio parcheggio (con servizi) della zona sportiva, in via Donati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio