Posta corta, fila lunga

Castel Bolognese - Ufficio Postale

Penso che la città di Castel Bolognese meriti un servizio postale più efficiente. Quaranta minuti di fila per pagare un bollettino, sono davvero tanti. Non per me che ho tempo, ma per chi lavora, per le aziende, per chi deve fare operazioni di sportello bancario.

Castel Bolognese è una citta in crescita come abitanti, ma anche in forte crescita come attività produttive. Gli uni e le altre meritano un servizio di posta migliore. Certamente, per quanto riguarda la logistica.

Non può essere un servizio adeguato quello reso in uno spazio così angusto, colmo di persone vigili e spazientite. Con poca privacy e difficoltà, anche solo per compilare un bollettino o nel chiedere una semplice informazione. Se poi, come ancora accade con forte sprezzo del pericolo, qualcuno si mette a contare i soldi della pensione appena ritirata in contanti, si rileva anche poca sicurezza.

Nessuna responsabilità certo, da parte degli operatori che, anzi, si dimostrano efficienti e professionali; il problema è che questa sede è sottodimensionata rispetto le esigenze degli utenti. Stupisce che, per quanto pubblicamente se ne sa, nessuno si ponga il problema. D’altronde, siamo ormai abituati a tutto. Temo che le difficoltà intrinseche alla soluzione dei problemi, stia diventando un alibi a nemmeno provarci. Gli esempi sono tanti.