Serena Fagnocchi per la provincia

Serena Fagnocchi

Serena Fagnocchi

Stamattina il Corriere di Romagna pubblicava un’intervista di Guido Tampieri che annunciava la probabile candidatura di Serena Fagnocchi alle primarie del PD per l’elezione del prossimo presidente della Provincia. Le elezioni si terranno in primavera e da tempo è in lizza come candidato scontato l’ex sindaco di Faenza Claudio Casadio a cui, oltre a meriti innegabili, è bene riconoscerlo, è stata spianata la strada con la sua cooptazione all’attuale vice-presidenza della provincia.

Serena Fagnocchi ha 31 anni, è laureata in fisica e ricercatrice precaria all’università di Nottingham. I suoi genitori sono di Solarolo, è nata a Faenza, ora vive a Lugo. E’ sposata ed ha una figlia di cinque anni.

La bella novità di questa possibile candidatura sta tutta nella persona: giovane, donna, istruita, conosce la politica. A me pare una proposta in linea con l’idea di rinnovamento degli amministratori targati Pd nella nostra provincia, già ampiamente praticata dal partito nelle passate elezioni amminitrative nel faentino.

Ho conosciuto e parlato con Serena. Ne ho tratto una buonissima impressione. E’ molto legata al partito, ne condivide le istanze di rinnovamento profondo, sa di economia e di innovazione, conosce molto bene la realtà economica e sociale della nostra provincia. E’ aperta, dosponibile ed ha carattere. Ha idee chiare sul programma che vuole costruire con gli elettori. Emana simpatia ed ispira fiducia. A me pare un’ottima candidatura.