Castel Bolognese

La serata del tortello

images[3] La serata del tortello di giovedì 25 marzo. E’ una cena a tema promossa dal Pd di Castel Bolognese, con la collaborazione      dell’Associazione Pietro Costa, per autofinanziare le proprie attività. Il locale è quello accogliente dell’Arci. Come nel caso della maialata di gennaio, anche questa volta proponiamo un tema di rispetto dell’ambiente: la cena sarà servita bandendo l’uso di piatti, bicchieri e posate usa e getta. I prodotti con cui sono confezionate le portate sono in gran parte di produzione locale.

Per quanto riguarda il menù, come antipasto proponiamo i lupini. Non sono più di moda, forse perchè occorrono cinque giorni per prepararli, ma fanno parte della tradizione contadina romagnola. Si diceva che mangiarli per Pasqua hanno la virtù, portano fortuna. Poi serviremo tre portate di tortelli fatti in casa: alla zucca, alla patata, ai funghi. Metteremo in tavola il pinzimonio e concluderemo la cena con lo strudel confezionato con una ricetta tradizionale composta di mele, noci, uvetta, pinoli, l’odore del rhum, ecc..

Il contributo richiesto è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria entro lunedì 22 marzo telefonando a questi numeri: 0546-656011 (bar Arci), 335-1048807 (Ignazio), 340-0532380 (Domenico), 339-5996795 (Alessandra). La cena sarà servita dalle ore 19 alle ore 20,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio