Castel Bolognese

Alfonsine ha la variante

Manif_variante22Ieri è stata inaugurata in pompa magna la variante di Alfonsine.

Bel risultato per la comunità alfonsinese, ma quanta invidia e amarezza per tanti castellani. A presenziare erano in molti, a giudicare dai resoconti della televisione e dei giornali. Il dirigente dell’Anas, l’assessore regionale, il presidente della provincia, tanti sindaci. Hanno parlato tutti e tutti hanno rilanciato varie richieste di intervento all’Anas relative a sue strade nel territorio ravennate.

Ho fatto attenzione alle priorità indicate dalla Regione e dalla Provincia. Diverse e sicuramente necessarie. Stante alle notizie rese pubbliche, nessuno di loro ha però indicato la via Emilia, nemmeno come indicazione di un problema di carattere più generale relativo all’esigenza di adeguarne il percorso in relazione alla mole di traffico e al rapporto con le comunità attraversate.

In quel contesto, a mio avviso, sarebbe stato loro dovere indicare la variante di Castel Bolognese. Da cittadino castellano sono rimasto molto deluso.

2 commenti

  1. caro Domenico, ero presente all’inaugurazione della variante di Alfonsine. Mentre ti confermo che il vice direttore Anas ha fatto una indegna propaganda, l,ass Peri ha ribattuto punto su punto e indicato la variante di Castello come priorità e paradigma del fallimento delle politiche nazionali sulle infrastrutture. L’ammodernamento della via Emilia è ub’assolutà priorità della 1
    Regione. Nel salutarti, ti confermo il mio ampegno massimo per raggiungere l’obbiettivo tanto atteso dalla comunita’ di Castello. Ciao e a presto. Mario Mazzotti

    1. Caro Mario, ti ringrazio per la precisazione che colma un’informazione incompleta da parte di stampa e tv. Sono contento di sapere che Peri ha confermato l’impegno della Regione per l’ammodernamento della via Emilia (nel contesto del quale noi castellani pensiamo che la locale variante debba essere tra le priorità). Sono certo che il tuo impegno in tal senso non mancherà. Ti aspettiamo a Castel Bolognese. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio