Politica

Grazie a chi ha avuto riguardo per il mio lavoro da assessore

Desidero ringraziare tutti i cittadini che, al termine della mia esperienza di assessore, hanno avuto nei miei riguardi parole di stima, di affetto e di riconoscenza. In un momento di particolare amarezza, questo mi ha fatto molto piacere e mi ha aiutato a guardare avanti.

E’ stata, quella di assessore, un’esperienza che mi ha arricchito. Mi ha fatto conoscere problemi che non conoscevo e me ne ha fatti vedere altri sotto una luce diversa, ma non è stata una esperienza che io possa considerare positiva e bella. Non sono riuscito a realizzare il giusto rapporto fra energie spese e risultati ottenuti e fra questi e le aspettative di tanti cittadini. Mi riferisco naturalmente al lavoro svolto nel contesto in cui mi sono trovato, ben sapendo che un assessore non fa mai ciò che vuole e che tutte le decisioni sono, giustamente, il portato di scelte collegiali della giunta e del Consiglio Comunale.

Qualcuno mi ha chiesto cosa farò ora.

Mah! Ancora per cinque anni vorrei lavorare. Per me il lavoro è sempre stato un piacere. Di sicuro continuerò  ad impegnarmi nel volontariato sociale e continuerò a seguire la politica, anche a livello locale. Continuerò ad impegnarmi perchè Castel Bolognese, la mia città, sia sempre più accogliente, solidale e bella. E forse scriverò un libro, non per il pubblico, non mi sono montato la testa, ma per i nipoti che ho e che spero verranno. Vorrei che loro capissero attraverso il racconto della mia esperienza sindacale e politica, come è evoluta la società locale negli anni a cavallo di due secoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio