Castel Bolognese

Luca Ceolan vince la Coppa Valsenio

La premiazione
La premiazione (foto Sportelli)

La 56ma edizione della prestigiosa Coppa Valsenio, organizzata dalla US Ciclistica di Castel Bolognese e riservata alla categoria Juniores (17-18 anni), è stata vinta dal trentino di Cavalese, Luca Ceolan. Per lui, al primo anno di categoria, si tratta del primo successo.  Ha staccato di tre secondi il compagno di squadra della Autozai-Liotto-Contri, Andrea Zordan e Mirco Maestri del Team Airone. La gara, con partenza e arrivo a Castel Bolognese, ha preso il via alle 14,30. Il percorso di 119 chilometri, che prevedeva due circuiti sulle colline faentine (i Coralli) da ripetere 10 e 4 volte, è stato reso ancor più selettivo dal grande caldo. Infatti, dei 75 ragazzi partenti, ne sono arrivati 30. La media ha superato i 38 km all’ora.

Questi, in ordine, i primi 10 arrivati: Luca Ceolan, Andrea Zordan, Mirco Maestri, Francesco Casale, Nicola Toffali, Salvatore Aran, Pietro Mina, Gianni Costanzi, Isaia Modena, Simone Lolli.

Bravi loro, ma bravi tutti quelli che hanno corso. Aggiungo l’auspicio che gli appassionati di questo splendido sport ritrovino il gusto di partecipare in un numero sempre maggiore alle varie gare di tutte le categorie. Correre in bici è molto faticoso. I sacrifici sono costanti, occorre avere doti caratteriali non comuni. I ragazzi e le ragazze che scelgono questo sport vanno ammirati, aiutati e sostenuti. Così come le società che organizzano il movimento e gli sponsor che lo sostengono finanziarmente. Stiamo loro vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio